7° Torneo Irene Bacci – Lucca
Sabato 9 gennaio al palasport di Lucca si è svolto il 7° trofeo di ginnastica ritmica “Irene Bacci”. Il trofeo è riservato alle ginnaste del campionato di categoria della FGI, il più alto campionato del settore agonistico della Federazione Ginnastica d’Italia. Il trofeo ha visto la partecipazione di 31 società e circa 160 ginnaste di tutta la nazione.
Le nostre atlete Federica Conti, Alexia Gorina, Andrea Angelica Grimalschi, Eleonora Nicolini, Chiara Meoli e Mayra Pagnini hanno partecipato alla gara accompagnate dalla tecnica Elena Shadskaya e dall’assistente Clarissa Gasparini.
1° classificata Chiara Meoli davanti a 27 ginnaste junior 1^ fascia. Il risultato è stato dato dalla somma dei punteggi dei due attrezzi previsti per la sua categoria, palla e clavette. Chiara si è guadagnata anche il primo premio per il miglior punteggio totalizzato al singolo esercizio con le clavette.
3° posto per Mayra Pagnini tra le 25 ginnaste partecipanti della categoria junior 2^ fascia che hanno eseguito esercizi alla fune e clavette.
3° posto anche per la Gimnall. Questa volta ad essere premiate anche le tre migliori società che hanno ottenuto il maggior numero di punti, sommando i punteggi dei podi delle singole gare. Elena, che ringraziamo per la sua grande passione e per il suo costante lavoro in palestra, è salita sul podio a rappresentare la nostra società che da anni si distingue a livello Nazionale per risultati e professionalità