Campionato nazionale di serie C
Campionato nazionale di serie C concluso a testa alta per le atlete della Gimnall!!
Il 23 e 24 aprile si è svolta l’ultima tappa del campionato di serie C a Desio, dove ottantaquattro squadre hanno gareggiato per il titolo nazionale.
Le atlete Gimnall Conti Federica, Gorina Alexia, Grimalschi Andrea e Nicolini Eleonora sabato 23 si sono posizionate al settimo posto per l’accesso alla fase finale, svoltasi domenica 24 e riservata solo alle 24 con il miglior punteggio.
Hanno esordito con l’esercizio a corpo libero d’insieme dinamico e coinvolgente. A seguire gli attrezzi: cerchio a coppia; fune nastro e individuale clavette. Rientrare tra le prima dieci squadre migliori della nazione è stata una grande soddisfazione per la tecnica Elena, per la sua assistente Barbara e per le ginnaste che hanno finalmente ricevuto il meritato risultato.
Gareggiare al Paladesio,casa delle farfalle italiane, presenti inoltre durante la fase finale della competizione, è stato un grande stimolo per le altete, consapevoli ormai che solo il duro lavoro e i sacrifici portano a grandi soddisfazioni.