Danza Moderna

Ci sono delle scorciatoie per la felicità, e la danza è una di queste.

La definizione di “moderna” data alla corrente (chiamata anche “nuova danza”), si deve al fatto che presentava caratteristiche in netto contrasto con il balletto. La danza moderna rifiuta l’utilizzo innaturale del corpo. Si valorizzano la mimica e il linguaggio coreografico, che esprimono la massima naturalità.
Nella danza moderna il corpo si muove liberamente, spinto dalla volontà di trovare un nuovo rapporto con lo spazio e con il tempo. Infatti si da notevole importanza allo studio del movimento in quanto mezzo di analisi delle dinamiche fisiche che intervengono nello spostamento dei corpi nello spazio.
In tutte le fasi della lezione lo studio della tecnica moderna persegue il fine di dare all’allievo, parallelamente alla conoscenza degli esercizi proposti, la coscienza e consapevolezza del movimento.
È la tecnica stessa che stimola la creatività e soprattutto fornisce gli elementi necessari alla comprensione della funzionalità muscolare del corpo, in modo da conoscerlo e percepirlo nella sua completezza e totalità.

ORARI

Guarda gli orari di danza moderna a Pesaro

Vai all’orario

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo corso? Scrivici