Hip Hop

La vita non è aspettare che passi la tempesta,
ma imparare a ballare sotto la pioggia.

L’hip hop rappresenta l’espressione più diffusa della comunità Afroamericana negli ultimi decenni; esso nasce sul finire degli anni ’60 nel Bronx di New York per dilagare poi nel resto del mondo in brevissimo tempo, con la conquista anche del mercato discografico, cinematografico, editoriale e dell’ abbigliamento.
Questa danza è una disciplina di ballo, o recentemente anche considerata come “danza sportiva” dalla IDSF (International Dance Sport Federation), che proviene o aderisce ai principi culturali ed estetici del movimento Hip Hop. B-boying (Break dance), Locking, Popping e Uprock sono le originali danze Hip hop “di strada” (street dance). Recentemente si sono sviluppati nuovi stili di danza come il New style, il Krumping e l’House che non sono accettate da tutti come danze hip hop, poiché sviluppatisi in contesti culturali differenti da quelli originali.
Le danze hip hop sono un genere molto vasto, l’insegnante ha la possibilità di dare una propria interpretazione personale alle lezioni, mescolando i generi.

ORARIO

PALESTREGIORNIORARI
Borgo S. Maria - sala ex cinemaMartedì e Giovedì15.00-16.00

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo corso? Scrivici