NASCE LA SR16 CARD GRANDE FESTA DI PRESENTAZIONE

Al Pala Nino Pizza di Pesaro, nel pomeriggio odierno, è stata presentata e consegnata la SR16: un’unica Card per convenzioni e iniziative in comune, con particolare attenzione alle famiglie e al sociale. Questa è un’idea che nasce da Graziano Sartini, Francesco Corsini, Sara Piccoli, in rappresentanza delle rispettive società sportive: Bees Pesaro, Gimnall Pesaro e Montesi Volley.

“Vogliamo trasmettere il valore dello sport come impegno nel raggiungimento degli obiettivi e dei risultati agonistici, ma anche come percorso socio-educativo. L’interruzione precoce dell’attività sportiva ha effetti negativi sul piano della salute dell’atleta e della solidità del tessuto sociale.

I ragazzi dichiarano di smettere perché non si divertono più, per il prevalere della dimensione competitiva su quella ludica e per la difficoltà di far fronte ad impegni diversi, come quelli scolastici. La possibilità di crescere nel proprio sport, ma con un contatto diretto con altre realtà sportive, può in parte, aiutare ragazze e ragazzi a trovare nuove occasioni per continuare a praticare sport.

Il nostro obiettivo è quello di estendere e trasmettere la sinergia che si è creata tra allenatori e dirigenti, ai singoli tesserati. Tutto questo, per creare un gruppo sempre più affiatato, armonioso e collaborativo”.

Da sottolineare, l’attenzione particolare nei confronti delle famiglie, attraverso diverse forme di agevolazioni: adesione al progetto Carta Famiglia del Comune di Pesaro, sconto (30 euro) per fratelli e sorelle iscritte a due o più società aderenti al progetto, convenzioni per visite mediche e acquisti presso le attività commerciali convenzionate.

“È un progetto molto importante che vede coinvolte tre realtà sportive di rilievo. L’ iniziativa nasce da Consultivest, esattamente nel 2016, con l’intento di creare una collaborazione tra realtà sportive differenti tra loro. In questo momento, contiamo oltre 1400 tesserati e quella di oggi, è la prima festa di questo fantastico progetto. Nel pomneriggio odierno, durante la manifestazione, andremo a consegnare la SR16 Card che consentirà di avere dei vantaggi di naturala economica, nella attività commerciali convenzionati”. Queste le dichiarazioni di Alessandro Mengucci, in rappresentanza di Consultinvest e garante del vincolo morale che unisce le tre società, rilasciate ai nostri microfoni a margine della manifestazione.

Condividi la tua opinione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.